TENNIS – ROMA – DI JASON D’ALESSANDRO – È terminata poco fa la sessione di conferenze stampa che ha visto protagonisti Serena Williams, Angelique Kerber e Stan Wawrinka. I tre campioni, tutti tra i favoriti del torneo, sono apparsi molto concentrati e in ottima forma.
«Gioco sempre pensando di poter vincere», così ha esordito la Williams che, con 21 vittorie Slam alle spalle, tre l’anno scorso, non può non partire tra le favorite. «Mi sento molto bene fisicamente», ha assicurato prima di spendere qualche bella parola su Roberta Vinci, che, ricordiamo, l’ha battuta in semifinale a Flushing Meadows, negandole la finale per il “Grande Slam”: «Roberta è molto determinata e il suo gioco è solido, sono sicura potrà fare molto bene qui a Roma».
Subito dopo è arrivato il momento di Angie Kerber, regina del primo Slam dell’anno in corso: «Mi sento bene, amo Roma, qui ho trovato molti fan. La terra non è la mia superficie preferita ma negli ultimi anni credo di essere migliorata e riesco a muovermi molto meglio; cercherò di dare il massimo anche in vista del Roland Garros». Ha poi proseguito riferendosi alla vittoria in Australia: «I miei sogni sono diventati realtà. Indubbiamente ricevo molta attenzione da parte dei fan e dei media e mi sento più responsabilità».
Anche il campione uscente di Parigi Stan Wawrinka, nonostante la sconfitta in due set da parte di Nick Kyrgios a Madrid, certamente, parte tra i favoriti. «Non sento la pressione dovuta alla vittoria al Roland Garros, in questo momento, per me, è importante giocare bene. Ogni match è importante per spingermi più in là e migliorare la mia condizione».
I tennisti non hanno fornito informazioni sicure riguardo la loro presenza alle Olimpiadi: solo il tempo ci dirà quali saranno i protagonisti a Rio De Janeiro.
Coco Gaugg e Zheng Qinwen sono giunte in finale nel match che metterà in palio…
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…