TENNIS – ROMA – DI FABRIZIO FIDECARO – Al rientro dalle polemiche di Madrid, Bernard Tomic si è ritirato dopo appena tre game nel suo match d’esordio al Foro Italico con Benoit Paire. Il francese affronterà al secondo turno Stan Wawrinka.
Il ragazzo che a ventitré anni ha già messo in banca oltre dieci milioni di dollari (e ci tiene a renderci partecipi della cosa) al Foro Italico è durato ben poco. Lo spazio di otto minuti e tre game, con tanto di palla break annullata all’avversario sull’uno pari e turno di battuta tenuto a fatica per salire 2-1. Poi Bernard Tomic ha chiesto l’intervento del fisioterapista – che gli ha dato una rapida occhiata – e ha deciso di ritirarsi. A sfidare al secondo turno Stan Wawrinka sarà dunque Benoit Paire, spettatore attonito della vicenda.
Per Tomic non è stato il modo migliore di ricominciare dopo il discusso match perduto con Fabio Fognini a Madrid, nel quale, svogliato, aveva impugnato al contrario la racchetta (stile baseball) sul matchpoint per l’azzurro per poi ricordare a tutti con fare sprezzante l’entità del suo conto economico in conferenza stampa.
La sfida odierna tra l’australiano e il francese si prospettava assai interessante, specie per la vivacità caratteriale e tennistica dei due protagonisti, sempre imprevedibili e capaci di qualsiasi cosa, nel bene e nel male. Ovvia, quindi, la delusione del pubblico per l’epilogo quanto mai affrettato di un confronto che, italiani a parte, era con ogni probabilità il più atteso della giornata. Sul centrale è piovuto qualche fischio, con il gigante nato a Stoccarda che ha comunque accennato un gesto di scuse nei confronti degli spettatori.
Da notare che per Tomic è già il terzo abbandono stagionale a match in corso: si era ritirato per problemi al polso con Teymuraz Gabashvili nei quarti di Sydney (ormai sotto 63 3-0) e con Milos Raonic al terzo round di Indian Wells (il canadese era avanti 62 3-0). Oggi l’uscita di scena è stata ben più rapida.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…