TENNIS – MADRID. Prova strepitosa di Nick Kyrgios che supera 7-6(7) 7-6(2) Stan Wawrinka ed approda agli ottavi di finale del Master 1000 di Madrid. Giocando così, c’è davvero poco da fare.
Questo è il primo pensiero che viene fuori vedendo una partita di questo livello e di questa attenzione messa in campo dal giovane australiano, che ha bombardato l’avversario con servizi devastanti per tutta la durata del match, una sfida che non è neppure arrivata alle due ore nonostante entrambi i parziali si siano decisi al tie-break. Simbolo, questo, di come non si sia mai giocato nei vari game che li hanno preceduti.
Solo una piccola eccezione: le quattro palle break mancate dallo svizzero nella prima frazione. Palle break su cui però non ha mai avuto chance, neppure sul set point (7-6) nel tiebreak, quando il ventunenne australiano ha servito una seconda ed è sceso con molto coraggio a rete. In generale, un ritmo forsennato, anche nel brevissimo tempo che impiega per servire tra un punto e l’altro. La parte alta perde quindi la seconda testa di serie, in favore però di uno dei giovani più interessanti che ora affronterà Pablo Cuevas o Gael Monfils.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…