TENNIS – Dal nostro inviato a Stoccarda Diego Barbiani
Roberta Vinci è ai quarti di finale del torneo WTA Premier di Stoccarda. La tarantina ha battuto 6-3 6-4 Julia Goerges, vincitrice qui nel 2011 in finale contro Sam Stosur, con una partita gestita dall’inizio alla fine, amministrando il vantaggio acquisito ad inizio di entrambi i parziali.
Nel primo, la n.8 del mondo era arrivata anche sul 4-0 e doppio break di vantaggio. Zero distrazioni, tanto bel gioco e molta concretezza, al contrario invece di quanto avveniva al di là della rete. Un piccolo calo di tensione ha permesso alla tedesca di riprendere un turno di battuta, ma da lì in avanti Roberta è stata estremamente attenta a non commettere più lo stesso errore.
Chiuso il parziale, nel secondo è ripartita a mille prendendo subito un break ed arrivando a due occasioni per il 3-0 “pesante”. Goerges, spesso in difficoltà, ha fermato l’emorragia ma ha solo potuto mantenersi in scia. Forse Roberta poteva osare qualcosa in più in risposta, ma l’importante era arrivare al traguardo così come poi è successo: senza soffrire. Al prossimo turno, la sfida alla qualificata Laura Siegemund, anche lei tedesca. Una partita inattesa, con la beniamina del pubblico che dopo i tre match del tabellone cadetto ha avuto vita piuttosto agevole contro Anastasia Pavlyuchenkova (battuta 6-0 7-5) ed oggi ha approfittato di una Halep in condizioni fisiche pessime.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…