Categories: WTA

WTA Stoccarda: Kvitova va in bicicletta. Bene Ivanovic e Suarez Navarro, fuori Pavlyuchenkova

TENNIS – STOCCARDA. Prima “vera” giornata di gare a Stoccarda, dove è entrato nel vivo il torneo WTA Premier con l’esordio di alcune delle migliori protagoniste del tabellone.

Tra queste, Petra Kvitova che ha aperto il programma alle 12:00 con una vittoria per 6-0 6-0 ai danni di Louisa Chirico. Francamente ingiocabile, la tennista ceca ha offerto una delle migliori prestazioni stagionali e per la giovanissima statunitense classe 1997 non c’è stato nulla da fare se non quello di rimediare una lezione molto pesante. Non era oggi la giornata in cui poteva ripetere quanto fatto vedere durante il match contro Camila Giorgi di ieri, la due volte campionessa di Wimbledon l’ha sovrastata in potenza fin dai primi punti. Per la ceca, ora, la vincente del match tra Monica Niculescu e Caroline Garcia, in campo domani. Nel pomeriggio, la prima sorpresa:

Anastasia Pavlyuchenkova fuori per mano della qualificata tedesca Laura Siegemund con il punteggio rocambolesco di 6-0 7-5, con la russa che aveva servito sul 5-3 nel secondo set. Ana Ivanovic, in sofferenza per gran parte del primo set, ha ripreso un break di ritardo a Carina Witthoeft proprio quando la tedesca stava servendo per chiudere la frazione. Al tie-break, l’ex n.1 del mondo ha raddrizzato le cose chiudendo poi con grande facilità nella seconda frazione per 7-6(3) 6-0. Infine, Carla Suarez Navarro ha avuto la meglio su Oceane Dodin, anche lei proveniente dalle qualificazioni, che si è spenta dopo la metà del primo set. 6-3 6-0 il punteggio che premia la testa di serie n.8, indietro prima di un break (e palla del doppio break di ritardo sull’1-3) e poi ha approfittato di alcuni passaggi a vuoto enormi dell’avversaria per vincere in tutto undici game di fila. Agli ottavi, la tedesca Ana Lena Friedsam.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

9 ore ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

1 settimana ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago