TENNIS – L’ITF ha punito con 10 anni di squalifica l’arbitro croato Denis Pitner, il che gli impedirà di lavorare in occasione di eventi ATP e WTA in questo lungo lasso di tempo.
L’arbitro Denis Pitner è stato squalificato per 10 anni dalla Federazione Internazionale di Tennis (ITF) dopo essere stato giudicato colpevole di diverse violazioni del codice di condotta per i funzionari. L’ITF ha aperto un’indagine su Pitner nel mese di febbraio, in seguito ad accuse che sostenevano come il croato avesse lavorato come giudice di linea durante lo US Open 2015, nel periodo in cui avrebbe dovuto scontare una sospensione della durata di un anno a causa di reati riguardanti le scommesse.
Quest’oggi, l’organo di governo del tennis mondiale ha confermato che Pitner è stato di nuovo sanzionato, questa volta più severamente a causa di nuove violazioni del codice riguardanti il suo White Badge. A causa di ciò a Pitner è stato sospeso per 10 anni con effetto immediato e questo gli impedirà di arbitrare eventi ATP, WTA o ITF fino alla data del 19 aprile 2026.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…