TENNIS – MONTE CARLO. Niente da fare. Ancora una volta, la quattordicesima, Marco Cecchinato deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria nel circuito ATP.
Nel Master 1000 di Monte Carlo il palermitano ha dato il massimo contro la testa di serie n.10, Milos Raonic, in un impegno che appariva proibitivo fin dal momento del sorteggio. 6-3 7-5 il punteggio finale per uno dei protagonisti di questo inizio di stagione, in grado di vincere il torneo di Brisbane battendo Roger Federer, di fare finale ad Indian Wells e di raggiungere la semifinale all’Australian Open.
Il canadese, in tutto il match, ha concesso le briciole al servizio, traendo il massimo da quello che è il suo colpo migliore: le uniche palle break avute sono state a metà del primo parziale, quando già aveva preso il break che avrebbe portato al 6-3 conclusivo. Cecchinato, che cercava di muoverlo il più possibile sapendo di dover rischiare snaturando un po’ il suo gioco, ha finito poi per cedere il secondo turno di battuta sul 5-5 nel secondo set, game che di fatto ha chiuso il match in favore del suo avversario. Apprezzabile comunque la sua volontà a non voler cedere senza lottare contro un giocatore di categoria – al momento – superiore.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…