TENNIS – MIAMI. Kei Nishikori è il secondo finalista dell’ATP Master 1000 di Miami. Il giapponese ha superato 6-3 7-5 Nick Kyrgios e domenica avrà la possibilità di sfidare il n.1 del mondo Novak Djokovic per il titolo.
E’ la seconda finale di questo livello per il tennista asiatico, che nel 2014 a Marid andò vicinissimo al titolo quando conduceva 6-1 4-2 si Rafael Nadal prima di ritirarsi per problemi alla schiena.
Serata molto complicata invece per l’australiano, che ha avuto tanti problemi ad entrare in partita sbagliando spesso soluzioni di gioco e findendo rapidamente sotto 6-3 2-0 e palla del 3-0. Grazie ad un momento di calo di Nishikori al servizio, ha saputo rientrare nel parziale tenendo poi con facilità i propri game fino al 5-6, quando è crollato al secondo match point.
Vittoria dunque di bel valore per l’allievo di Michael Chang, che avrà davanti sé il compito non troppo semplice di cercare di fermare Djokovic, eppure lui in passato è stato tra i pochi che, quando veramente in giornata, ha saputo creargli enormi problemi.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…