ATP Marrakech/Houston: trionfo per Delbonis e Monaco

TENNIS – MARRAKECH/HOUSTON. Settimana d’oro per il tennis argentino: i tornei di Marrakech e Houston finiscono nelle mani di Federico Delbonis e Juan Monaco, sconfitti Borna Coric e Jack Sock.

MARRAKECH

Niente da fare per il giovane Borna Coric: così come a Chennai (battuto da Wawrinka) il croato cede nuovamente in finale e rimanda l’appuntamento con il primo titolo della carriera. Federico Delbonis vince 6-2 6-4 in un’ora e mezza grazie a una prova solida soprattutto al servizio: per il 25enne di Azul è il secondo titolo in carriera dopo quello vinto a San Paolo nel 2014, quando batté in finale il nostro Paolo Lorenzi. Delbonis sale alla posizione numero 36 della classifica, mentre Coric guadagna sei posizioni e diventa numero 42; entrambi saranno al via al Masters 1000 di Monte Carlo.

(4) Delbonis b. (3) Coric 6-2 6-4

HOUSTON

Jack Sock è costretto ad abdicare e a cedere il titolo di campione a Juan Monaco: l’argentino fa sua la finale col punteggio di 3-6 6-3 7-5 al termine di una dura battaglia di oltre due ore. Per Monaco è il nono titolo in carriera, il primo dell’anno e il secondo a Houston, dove aveva già vinto nel 2012 battendo in finale John Isner; una vittoria importante dopo il lungo stop per infortunio che lo ha tenuto fuori dai campo dallo scorso agosto fino a febbraio. Proprio a causa di questa lunga assenza il nativo di Tandil era scivolato fuori dalla top 100 (questa settimana era numero 148), ma grazie ai 250 punti ottenuti da domani sarà già numero 86, mentre Sock perde due posizioni e sarà 27esimo.

Monaco b. (4) Sock 3-6 6-3 7-5

Dalla stessa categoria