Wta Kuala Lumpur: primo titolo del 2016 per Svitolina, battuta Bouchard in rimonta

TENNIS – KUALA LUMPUR. Elena Svitolina si aggiudica il torneo di Kuala Lumpur contro Eugenie Bouchard al termine di una finale combattuta, conclusasi con il punteggio di 67(5) 64 75 dopo 2 ore e 53 minuti di gioco. 

In realtà la partita si è protratta ben di più delle quasi tre ore di gioco, avendo subìto un’interruzione per pioggia tra il secondo ed il terzo set. Il primo parziale se lo è aggiudicato la canadese, ma l’ucraina aveva anche servito sul 5-4 per portare a casa il set; qui però ha ceduto il servizio al primo break point concesso e una volta arrivati al tie-break Genie ha avuto la meglio per 7 punti a 5. 

Nel secondo parziale la Svitolina è stata brava a non scomporsi dopo essere andata sotto 2-4, ed è stata capace di infilare quattro giochi consecutivi riequilibrato il match. E’ a questo punto che la pioggia ha fatto capolino costringendo ad una pausa forzata di quasi tre ore. Alla ripresa le parti si invertono e questa volta è la Bouchard a servire sul 5-4 per chiudere il match appena prima dello  scoccare della mezzanotte malese. Qui però la reazione dell’ucraina è stata veemente, e con tre giochi di fila ha fatto suo incontro e torneo. Per lei si tratta del quarto titolo in carriera, il primo del 2016. 

Dalla stessa categoria