TENNIS – Intervistato dalla rivista Newsweek, Srdjan Djokovic – padre del numero 1 del mondo – ha parlato della carriera del figlio e anche di due suoi rivali come Andy Murray e Roger Federer.
Srdjan Djokovic, padre di Novak, è sicuro che il figlio sarà in futuro riconosciuto come il più forte tennista di tutti i tempi: «Novak diventerà il miglior tennista della storia. Dico questo sin da quando è entrato nel mondo del tennis. Sicuramente sarà uno dei migliori sportivi di sempre e questo perché è stato mandato da Dio. Può vincere altri 10 titoli Slam».
Qualche parola anche su Andy Murray, con il quale il figlio ha un buon rapporto: «Se Murray imparerà a mantenere la calma avrà una carriera ancora più grande di quella avuta fino ad ora. Lui e Novak al momento non possono essere grandi amici fuori dal campo perché sono rivali, ma quando termineranno le loro carriere avranno un rapporto di amicizia molto migliore rispetto a oggi».
Parole tutt’altro che dolci invece verso Roger Federer: «Quando la Serbia andò a giocare a Ginevra – nel 2006 – Novak aveva solo 19 anni. Aveva una deviazione ai seni nasali che gli causavano difficoltà respiratorie. Federer ha cercato in tutti i modi di mancargli di rispetto per questo suo problema, dimostrando di essere il miglior giocatore al mondo ma non una buona persona. Nessuno ha mai trattato Novak in questo modo. Io non capisco perché Federer stia ancora giocando a tennis. Perché lo fa? Ha già 34 anni».
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…