TENNIS – LOS ANGELES – Maria Sharapova sarebbe stata avvertita cinque volte che il Meldonium sarebbe entrato nella lista dei farmaci proibiti dalla Wada prima di essere sospesa.
A rivelarlo la stampa anglosassone, Secondo quanto riferito, la tennista russa avrebbe ricevuto più email nel tempo, così come tutte le altre atlete del resto, delle nuove disposizioni antidoping. In particolare, si legge nell’articolo, che tutte le interessate sarebbero state allertate da settembre fino a dicembre e successivamente con delle email dal 3 al 29 dicembre 2015, ovvero fino a pochi giorni prima dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni della Wada.
La tennista russa è stata trovata positiva al Meldonium, sostanza “illecita” dal 1 gennaio 2016, durante un controllo effettuato nel corso degli ultimi Australian Open. La Sharapova è attualmente sospesa in attesa che il suo caso sia giudicato: rischia una squalifica per doping fino a 4 anni. La sua positività è stata svelata dalla stessa tennista russa nel corso di una conferenza stampa a Los Angeles due giorni fa.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…