Roland Garros a rischio per Kokkinakis

TENNIS – Dopo tutta la prima parte di stagione, Thanasi Kokkinakis rischia di dover saltare anche il Roland Garros. Per lui anche il rammarico-Olimpiadi.

Procede più a rilento delle previsioni il recupero post-intervento di Thanasi Kokkinakis. Il giovane australiano, operato alla spalla destra lo scorso dicembre, non ha ancora ripreso gli allenamenti in modo completo, e ora il rischio concreto è che debba saltare, dopo la prima parte di stagione, anche tutta quella sulla terra, Roland Garros incluso.

«Sta lentamente migliorando», ha dichiarato il 19enne di Adelaide. «Non ho ancora ricominciato a servire, colpisco il diritto probabilmente al 50 per cento e il rovescio al 90. Ovviamente non voglio provare a rientrare e a giocare un torneo prima di essere pronto. La stagione sul rosso è probabilmente il momento della stagione che preferisco e vorrei davvero partecipare al Roland Garros, ma, se non sarà così, pazienza. Ho altri dieci anni di carriera davanti».

Kokkinakis ha poi espresso il proprio rammarico per non poter essere alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. «La cosa più deludente è che mancherò la possibilità di ottenere un buon risultato ai Giochi. Mi dispiace, ci tenevo molto. Ma in fondo sarebbe stato peggio se fossi uno sprinter e non un tennista».

 

Dalla stessa categoria