TENNIS – Lunedì prossimo, al termine del Premier Mandatory di Miami, Roberta Vinci salirà all’ottavo posto del ranking Wta, migliorando ulteriormente il proprio career high.
Alla vigilia del torneo, se tutto fosse andato per il verso giusto, poteva sperare addirittura in un ingresso nella top five, avendo varie giocatrici a portata di tiro. Nel Premier Mandatory di Miami, però, Roberta Vinci non è riuscita a spingersi oltre i sedicesimi di finale, cedendo con un doppio 64 alla statunitense Madison Keys. Ciò nonostante, la tarantina è già certa, da lunedì prossimo, di migliorare ulteriormente il proprio career high, salendo all’ottavo posto del ranking mondiale.
Roberta, infatti, scavalcherà la spagnola Carla Suarez Navarro, finalista dodici mesi or sono, che, essendo uscita al debutto, scivolerà addirittura fuori dalle prime dieci. Fino a ieri l’unica che in teoria avrebbe potuto ancora superare l’azzurra era Elina Svitolina. All’ucraina, però, sarebbe stato necessario vincere il titolo in Florida, e la sconfitta patita negli ottavi con la russa Ekaterina Makarova l’ha posta ufficialmente fuori dai giochi.
Dunque, Vinci sempre più su, in una classifica che, tra l’altro, vedrà Angelique Kerber (in corsa nei quarti) impossessarsi nuovamente del secondo gradino del podio, strappandolo ad Agnieszka Radwanska in virtù dell’eliminazione della polacca contro l’elvetica Timea Bacsinszky.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…