TENNIS – Dal nostro inviato ad Indian Wells Diego Barbiani
Oggi in conferenza stampa si è avuto modo di notare una Serena Williams estremamente rilassata e sorridente. Forse è anche la tranquillità dovuta ad una partita, quella contro Yulia Putintseva, cominciata nel peggiore dei modi e poi ribaltata proprio quando la kazaka ha servito (due volte) per vincere il primo set.
«Mi chiedi se sono in modalità torneo? E quando dovrei esserlo?», con tanto di risata, «Se non lo fossi oggi, probabilmente non lo sarei mai, probabilmente dovrei pensare ad un nuovo mestiere, probabilmente potrei diventare una reporter!» tutto questo fermandosi ritmicamente a ridere e a ridere e a ridere. La persona, nella sua domanda, si riferiva al fatto che la statunitense stava giocando il primo torneo da dopo l’Australian Open e voleva (appunto) sapere se aveva avuto qualche difficoltà ad entrare nella giusta modalità, visto che i primi game sono trascorsi tutti con la n.1 del mondo fallosa e nervosa. «Ma quella è una cosa mia, non lo so… Non è che lo faccia apposta, ma effettivamente mi capita spesso» ha poi aggiunto Serena.
Credeteci o meno, ma sta studiando medicina in una scuola (privata, si suppone): «Il mio obiettivo è quello di iscrivermi ad un corso propedeutico alla medicina, concentrandomi sulla medicina olistica, soprattutto dopo quanto accaduto a mia sorella Venus… Lo faccio soprattutto perché voglio anche conoscere meglio determinati aspetti. Ora ad esempio sto studiando corsi come biologia o kinesiologia».
A vedere la sua partita oggi c’era pure Mike Tyson. Il famoso pugile «con me è sempre stato cortese – ha detto Serena – e ci conosciamo ormai da diversi anni. E’ veramente tenero, anche se sembra difficile visto il suo passato». Al prossimo turno, invece, ecco Kateryna Bondarenko, di recente diventata mamma: «Ma sai che bello se girassi anche io con una piccola Rena (‘Rena’ è il soprannome che le hanno affibiato i fan). Baby Rena! Anche lei sarebbe divertita da questo, le piacerebbero i tacos e tutto quanto», detto ovviamente tra le risate più grandi.
Infine, un appunto: a Serena Williams mette pressione in più entrare in campo annunciata come n.1 del mondo? «Ma scherzi? No, no, assolutamente. Non mi da neppure fastidio dei 21 titoli dello Slam, anzi mi da molta forza, proprio come piace a me».
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…