Categories: Ultim'ora

Nadal: «Sto giocando con passione». Djokovic: «Rafa il mio più grande rivale»

TENNIS – INDIAN WELLS. Rafa Nadal e Novak Djokovic si affronteranno quest’oggi in semifinale, ecco le parole dei due dopo le vittorie nei quarti di finale.

Nonostante le difficoltà nei match passati, Rafa Nadal è riuscito a qualificarsi per la semifinale del torneo di Indian Wells: «Ho avuto un tabellone difficile fin dall”inizio. Essere in semifinale è molto importante per la mia fiducia, soprattutto dopo aver battuto un giocatore di alto livello – spiega Rafa, che domani affronterà ancora una volta Djokovic – Farò del mio, so che Novak sta giocando alla grande e sarà difficile. Il risultato di Doha è stato pesante, ma sono qui per continuare a divertirmi e fare del mio meglio. Sto lottando e sto giocando con passione ed è per questo chesono in semifinale in un torneo così complicato».

Novak Djokovic ha speso belle parole sullo spagnolo, che a suo dire può trarre vantaggio dalla superficie dei campi di Indian Wells: «La palla rimbalza molto alta, questo favorisce i suoi colpi carichi di spin. Nadal è un grande lottatore e il mio più grande rivale. Ha avuto qualche problema in questa settimana, ma ha dxuperato le difficoltà e ciò dimostra che è uno dei migliori giocatori della storia. Non molla mai, ti fa giocare sempre una palla in più. Entro in campo sapendo ciò che mi aspetta e so come prepararmi. Ho vinto le ultime due sfide contro di lui e questo può significare un piccolo vantaggio mentale, ma tutto è aperto, è una semifinale. Guarderò attentamente il match di Doha, uno dei migliori che abbia mai giocato contro Rafa».

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Atp Pechino, Sinner spazza via anche Lehecka, rimpianti Cobolli contro Medvedev

Jannik Sinner è un rullo e stende in due set 6-2 7-6(6) anche un rivale…

6 minuti ago

Paolini frana: netta sconfitta contro Linette

Jasmine Paolini ha dovuto salutare il WTA 1000 di Pechino già al terzo turno dopo…

5 ore ago

Osaka vince e trova Gauff, Sabalenka e Muchova senza problemi

Naomi Osaka non ha perso tempo dopo il rinvio della sua partita di ieri contro…

5 ore ago

Masters 1000 di Shanghai, un altro tabellone complicato per Sinner

Periodo evidentemente poco fortunato per Jannik Sinner, che dopo la tegola della WADA ha avuto…

7 ore ago

WTA Pechino: Gauff e Pegula agli ottavi. Bene Badosa, Osaka rinviata

Non si è conclusa la giornata del WTA 1000 di Pechino perché la pioggia, sopraggiunta…

21 ore ago

Sinner, l’ostaggio (di una guerra di potere)

C’è Roman Safiullin nella mattinata di Pechino, lontana undici ore di aereo dall’Italia, e sei…

1 giorno ago