TENNIS – MIAMI. Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Miami: Djokovic e Federer nella parte alta, in quella bassa Nadal, Wawrinka e Murray. Seppi e Bolelli unici italiani.
Il ritorno a Key Biscayne di Roger Federer potrebbe non essere dei più piacevoli: lo svizzero, al rientro dopo l’infortunio al menisco e di nuovo a Miami dopo il forfait del 2015, è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone e il suo cammino potrebbe essere ricco di difficoltà. Possibile Nadal-Wawrinka ai quarti di finale. Italiani: Seppi sorteggiato ancora contro Young, per Bolelli c’è un qualificato.
1° QUARTO DI FINALE: (1) Novak Djokovic vs (7) Tomas Berdych
L’ultima sconfitta del serbo a Miami risale al 2013, da allora solo vittorie. Intascato il 27esimo 1000 della carriera a Indian Wells, Nole proverà a sorpassare Nadal e diventare primatista solitario: i primi turni non dovrebbero presentare difficoltà (Edmund o Vesely e poi uno tra Pospisil e Klizan), ma agli ottavi possibile sfida contro Dominic Thiem. Favorito per l’altro posto nei quarti Tomas Berdych, ma il ceco dovrà stare molto attento a un possibile terzo turno contro Alexander Zverev e a un ottavo contro Richard Gasquet (favorito sul connazionale Paire).
2° QUARTO DI FINALE: (3) Roger Federer vs (8) David Ferrer
Miami dà il bentornato a Roger Federer con un tabellone potenzialmente di ferro: esordio contro Pella o Juan Martin Del Potro (!), terzo turno contro Verdasco, Muller o Chardy e ottavi contro Goffin. Cammino niente male per un giocatore al rientro dopo uno stop per infortunio. Ai quarti possibile incrocio con David Ferrer, ma lo spagnolo non è in un buon momento e ha persino dato forfait a Indian Wells: Ferru esordirà contro il nostro Simone Bolelli o un qualificato, poi Garcia-Lopez o il giovane Pouille e agli ottavi Cilic o Simon.
3° QUARTO DI FINALE: (5) Rafael Nadal vs (3) Stanislas Wawrinka
Nadal vuole confermare il buon risultato ottenuto in California, ma a Key Biscayne non ha mai vinto. Il tabellone non è male: Dzumhur o Leo Mayer all’esordio, poi Thomaz Bellucci e agli ottavi forse Milos Raonic. Se il canadese non recupererà in tempo dai malanni accusati a Indian Wells allora saliranno le quotazioni di Jack Sock. Il possibile avversario di Rafa nei quarti? Meglio non scommettere su Wawrinka visto che non ha mai superato gli ottavi in 7 partecipazioni, potrebbero approfittare delle sue difficoltà l’americano John Isner o l’australiano Nick Kyrgios-
4° QUARTO DI FINALE: (6) Kei Nishikori vs (2) Andy Murray
Il giapponese potrebbe avere in Dolgopolov un avversario complicato, ma noi speriamo che al terzo turno ci sia Andreas Seppi, sorteggiato curiosamente ancora contro Donald Young, come già successo a Indian Wells. Per il giocatore asiatico potrebbe esserci anche un ottavo difficile contro Roberto Bautista Agut o Jo-Wilfried Tsonga. Per Andy Murray, che vuole riscattare il brutto torneo californiano, esordio contro Coric o Istomin e terzo turno con Dimitrov o Delbonis (ancora lui); maggior indiziato per una sfida negli ottavi è Gael Monfils, ma occhio a Pablo Cuevas.
Clicca QUI per il tabellone completo.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…