Categories: ATP

ATP Indian Wells: Seppi viene fuori dalle sabbie mobili, battuto Young

TENNIS – INDIAN WELLS. Andreas Seppi ha vinto una partita piuttosto complicata contro Donald Young, superando lo statunitense con il punteggio di 4-6 6-4 6-3 ed approdando al secondo turno del Master 1000 di Indian Wells dove affronterà John isner, nona testa di serie del tabellone.

Complicata, dicevamo, perché l’azzurro ha avuto parecchie difficoltà all’inizio. “Era una situazione molto difficile perché le condizioni climatiche erano totalmente diverse da quelle dei giorni scorsi” ha dichiarato a fine partita. In effetti, di colpo, è piombato un freddo polare sulla località californiana. Alle 5 del pomeriggio c’è stato un vero e proprio diluvio che ha abbassato la temperatura di almeno dieci gradi e Seppi si è trovato a scendere in campo alle 9 di sera con un campo ancor più lento del solito, lui che poi non ha mai avuto grande fortuna sul cemento nordamericano. “Ho pensato di stare lì e non uscire mai dal match, perché Young mi giocava palle un po’ alte però io stavo bene nello scambio e trovavo modo di spingere” dice l’altoatesino, che ha ceduto il primo set al sesto set point concesso (3 sul 2-5 ed altrettanti sul 4-5) ma dalla metà del secondo set ha innalzato il livello ottenendo dal 3-3 il primo di una lunga serie di break a proprio favore. Young, soprattutto per i primi due set, ha sempre dato filo da torcere a Seppi ed in diversi frangenti sembrava poter avere la meglio, eppure dopo essersi fatto raggiungere è calato vistosamente. Buon per Seppi, che può guardare al prossimo turno cercando maggiore serenità, perché contro Isner ci vorrà una partita attenta e di grande sacrificio mentale, dove sarà difficile avere chance in risposta mentre al servizio non potranno esserci cali.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Un Natale a tutto tennis su Eurosport: tre documentari su Sinner, Nadal e McEnroe

l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…

2 giorni ago

Il pagellone maschile 2024, Sinner 10 e lode, il resto…

Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…

2 giorni ago

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

4 giorni ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

3 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago