TENNIS – Dal nostro inviato ad Indian Wells Diego Barbiani
Primo scossone nel tabellone del torneo ATP Master 1000 di Indian Wells con Andy Murray, n.2 del seeding, eliminato da Federico Delbonis. Un brutto Murray, abbastanza spento ed incapace di innalzare il livello nelle fasi calde della partita.
Festeggia l’argentino, alla vittoria più importante della carriera: aveva già battuto anche Roger Federer al torneo di Amburgo del 2013, l’anno nero dell’elvetico, ma già il ranking era più basso. Ora invece arriva un successo sul n.2 del mondo, semifinalista qui un anno fa, per 6-4 4-6 7-6(3) e la possibilità di giocarsi gli ottavi domani contro Gael Monfils o Albert Ramos Vinolas un posto nei quarti di finale.
Brutta partita dello scozzese, dicevamo, apparso troppo sulle gambe ed in balia delle varie trame tattiche dell’avversario. Tanti errori, tanta difficoltà nel mantenere un livello che potesse aiutarlo nella rimonta. Eppure, nel terzo set è stato pure avanti 4-1, approfittando soprattutto dello scoramento dell’argentino. A fine del secondo parziale Delbonis ha avuto due occasioni per servire per il match. Mancate, è stato brekkato nel decimo game per il punto del 6-4 Murray. Nel set decisivo però è stato bravo a crederci e nelle fasi finali a non disperarsi troppo dell’occasione sciupata sul 6-5 e servizio, quando aveva avuto l’occasione di chiudere il match. Così, il tie-break è stato tutto a suo favore, e dallo 0-2 ha infilato un parziale di 7-1 che gli è valso il successo.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…