TENNIS – DI FABRIZIO FIDECARO – John McEnroe si è aggiudicato in scioltezza la prova Atp Champions Tour di Stoccolma. Lo statunitense, in gran forma, non ha concesso alcuna chance a Mats Wilander in semifinale e a Thomas Muster in finale.
John McEnroe continua a impressionare nell’Atp Champions Tour, il circuito per grandi veterani che da anni dà spettacolo in giro per il mondo. A cinquantasette primavere suonate, il mancino nato a Wiesbaden ha dominato la prova di Stoccolma (Kings of Tennis by Index International), infliggendo un doppio 62 sia a Mats Wilander in semifinale sia a Thomas Muster nel match clou.
«Sento di aver giocato un ottimo incontro, tutto ha funzionato», ha dichiarato il campione statunitense al termine della finale. «Questi due giorni a Stoccolma sono stati incredibili per me. È fantastico quando sei ancora in grado di giocare fuori di testa una volta ogni tanto».
La finale per il terzo posto tra Mats Wilander e Pat Cash non è stata disputata a causa del forfait dell’australiano, che ha accusato un problema fisico nelle fasi conclusive della sfida con Muster. Per l’occasione, così, è stato “ripescato” Henri Leconte, battuto dall’austriaco nella prima giornata: il transalpino ha giocato una divertente esibizione con il beniamino di casa (per la cronaca Wilander si è imposto per 75 62).
RISULTATI KING OF TENNIS BY INDEX INTERNATIONAL (STOCCOLMA)
Primo turno
Thomas Muster b. Henri Leconte 62 67 10-7
Semifinali
John McEnroe b. Mats Wilander 62 62
Thomas Muster b. Pat Cash 36 63 10-4
Finale terzo posto
Mats Wilander b. Pat Cash w/o
Finale primo posto
John McEnroe b. Thomas Muster 62 62
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…