Anche il Real Madrid difende Nadal: «Un onore essere legati alla sua figura. Intollerabili gli attacchi nei suoi confronti»

TENNIS – Anche il Real Madrid – squadra di cui è grande tifoso – difende a spada tratta Rafael Nadal, vittima di pesanti illazioni sul doping da parte di un ex ministro francese.

Il Real Madrid vuole offrire tutto il suo appoggio morale a Rafa Nadal, accusato di fare uso di sostanze dopanti da Roselyne Bachelot, ex ministro francese. Il sito ufficiale delle “Merengues” ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui la società esprime tutta la sua solidarietà al campione spagnolo, vittima di accuse molto gravi peraltro senza la minima prova di colpevolezza: «Il Real Madrid vuole manifestare tutto il totale appoggio al nostro socio onorevole Rafael Nadal, senza dubbio uno dei più grandi sportivi spagnoli e nel mondo. Nadal rappresenta i valori fondamentali dello sport. La sua grandezza e i suoi impressionanti trionfi si sono basati su una condotta esemplare, sul lavoro costante, sul talento e su una enorme capacità di sacrificio. Per tutto questo sono ingiustificati ed intollerabili gli attacchi lanciati dall’ex ministra Roselyne Bachelot. Per il Real Madrid è un immenso onore che la figura di Nadal sia legata al nostro club perché siamo di fronte ad un simbolo dello sport. Nadal è ammirato e amato da milioni di tifosi in tutte le parti del mondo e questo club oggi è al suo fianco». 

Qui il comunicato in lingua spagnola: http://www.realmadrid.com/noticias/2016/03/comunicado-oficial-rafa-nadal

Dalla stessa categoria