di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
31 Mar 2016 11:45 - Ultim'ora
Alizé Cornet organizza una colletta on-line per aiutare una fotografa francese
di Redazione
TENNIS – Bel gesto da parte di Alizé Cornet, che ha organizzato on-line una colletta per ripagare ad una fotografa francese le due macchine fotografiche rubate in sala stampa al torneo di Miami.
Corinne Dubreuil, fotografa freelance da oltre vent’anni, qualche giorno fa aveva lasciato (come abitudine di tutti, fotografi e giornalisti) i propri strumenti di lavoro in sala stampa verso la mezza per andare nella sala accanto a mangiare. Al suo rientro, però, ha trovato la spiacevole sorpresa: qualcuno le aveva rubato due macchine fotografiche dal valore totale di 12.000 euro. Nessuno dei presenti, nonostante a dire della fotografa la sala stampa fosse molto affollata (c’è da crederle, a quell’ora sono tantissime le persone al lavoro), ha visto chi abbia portato via la sua attrezzatura. Andata dal direttore del torneo, Adam Barnett, si è sentita rispondere che lei è responsabile del furto per aver lasciato incustodito il materiale ed i membri della sicurezza presenti stanno invece facendo un ottimo lavoro. “Non potevo crederci – ha scritto sul suo blog – da vittima ero divenuta colpevole. Ho chiesto se una risposta del genere l’avrebbe data a Djokovic che si lamentava di aver subito un furto della sua attrezzatura, lui ha cominciato a balbettare ed illustrarmi come tutto funzionasse alla perfezione”.
Cornet, in maniera del tutto spontanea, ha avviato quella che sta diventando una vera e propria gara di solidarietà aperta a tutti, fan e gli stessi giocatori. In meno di un giorno la sua raccolta fondi ha già superato i 2000 euro. “Mi appello a tutti i miei colleghi ed a tutti i fan – scrive la giocatrice transalpina – perché si possa far qualcosa contro l’ingiustizia subita da Corinne al torneo di Miami e possiate spendere un poco del vostro tempo per del vostro denaro per aiutarla a ricomprare le due macchine fotografiche rubate. Non importa la cifra, anche il minimo contributo sarà di grandissimo valore per aiutare la nostra Coco nazionale”. Ci sono ancora trenta giorni di tempo per arrivare (o forse superare?) la cifra prevista. Se qualcuno fosse interessato, conoscesse la fotografa in questione, questo è il link dove poter contribuire: clicca qui.
To all my tennis players friends, and to everyone who want to support Corinne in her bad luck, I created this link!https://t.co/ecoXYUYWYv
— Alize Cornet (@alizecornet) 30 marzo 2016