Categories: Fed Cup

L'agente di Sharapova: "E' l'ultima volta in Fed Cup, niente Tokyo 2020. Serena Williams? La odia"

TENNIS – Non usa mezzi termini Max Eisenbud, storico agente di IMG che cura gli interessi tra gli altri di Maria Sharapova, in un’intervista apparsa su Eurosport Russia.

“Posso affermare con grande sicurezza che questa sarà l’ultima volta che Sharapova viene convocata in Fed Cup” ha detto, precisando comunque che “non è un problema con la squadra o la federazione, Maria ha sempre apprezzato il clima della squadra. Per capire bene bisogna essere nei suoi panni, quelli di una giocatrice tra le più forti al mondo e che spende tanto tempo ed energie, perché vuol dire che si arriva sempre in fondo ai tornei e non si ha tempo per scombinare programmazioni dettagliate”. Di conseguenza, niente chance di vederla tra le protagoniste a Tokyo 2020: “L’Olimpiade di Rio de Janeiro, quest estate, sarà la sua ultima. Non ci sono spazi per Tokyo”. Poi due considerazioni su Serena Williams: “Serena la odia, almeno questo è come la penso io. Non la può vedere. Quando la batte esce dal campo che è contentissima. Non accetta il fatto che pur essendo lei la n.1 del mondo, è Sharapova quella che guadagna di più, molto di più. Non so ora quanto sia il conto in banca della statunitense, ma Maria ha molti più accordi con gli sponsor ed è entrata da tempo nel mondo del marketing”. Infine, si scaglia nuovamente contro l’ITF dopo le accuse di un anno fa: “Sono come dei dinosauri. Sono ormai vecchi, incapaci di concepire un format più efficace per una manifestazione abbastanza in crisi come la Fed Cup. Non ci sono le migliori perché come la progettano loro è impossibile. Devono trovare il modo di renderla più semplice ed appetibile per tutti: fare una final-4 o final-8 in un’unica sede ogni due-tre anni. Ora quando accendo la tv per un match di Fed Cup vedo le tribune mezze vuote. Non si può continuare così”.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sabalenka al fotofinish, Rybakina si mangia le mani: finale Aryna contro Swiatek

Dovevano esserci fuochi d'artificio nella seconda semifinale del WTA 1000 di Madrid, e così è…

2 ore ago

Swiatek vola alla terza finale ‘1000’ nel 2024: travolta anche Keys

L'antipasto di giornata nel tabellone femminile non ha visto variazioni al menù, in attesa della…

9 ore ago

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

1 giorno ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

1 giorno ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

1 giorno ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

1 giorno ago