TENNIS – COPPA DAVIS. Sono arrivate le convocazioni ufficiali di Corrado Barazzutti per la sfida di primo turno del 2016 tra Italia e Svizzera.
Novità importante: mancherà Fabio Fognini! Il forfait del ligure era nell’aria dopo i problemi accusati durante l’ATP 500 di Rio de Janeiro. Ancora non si è scoperto per quanto dovrà stare fermo ma c’è il timore per uno stop di almeno un mese. E’ la prima sfida che Fabio salta dai primi anni di carriera, a dimostrazione comunque del grande attaccamento che ha sempre dimostrato per la nazionale italiana. Ad ogni modo, i quattro convocati per l’incontro che si terrà a Pesaro tra il 4 ed il 6 maggio sono: Andreas Seppi, Simone Bolelli, Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato. Per il palermitano si tratta della prima convocazione assoluta.
Bisognerà un attimo rivedere i piani, perché l’assenza di Fognini comporta un’assenza in singolare (ma Simone Bolelli può tranquillamente sostituirlo) ma un’assenza anche in doppio. Seppi e Cecchinato hanno disputato un buon Australian Open insieme venendo eliminati agli ottavi dai numeri uno del mondo Jean Julien Rojer e Horia Tecau.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…