TENNIS – ATP
RIO DE JANEIRO. Una lotta pazzesca, durata oltre le tre ore, premia a sorpresa Pablo Cuevas nella semifinale dell’ATP 500 di Rio de Janeiro. Rafael Nadal per il secondo torneo sulla terra rossa consecutivo non raggiunge la finale, sconfitto 6-7(6) 7-6(3) 6-4 in tre ore e ventotto minuti di gioco.
Un’altra sconfitta pesante, pesantissima per lo spagnolo, che perde come settimana scorsa una partita dura, equilibrata, una di quelle tante sfide dove fino a poco tempo fa la dominava dal punto di vista mentale. Ora invece è in grande difficoltà coi colpi, nel complesso sempre validi, per quanto il dritto non cammini più come prima (e non è la prima volta che lo si dice) ma che nei momenti importanti non fa più la differenza. L’uruguaiano trova la prima vittoria su un top-10 in carriera all’età di 30 anni, dopo che un anno fa fu vicinissimo a battere proprio Nadal in Brasile, quando perse 4-6 7-5 6-0 nel match che si concluse alle 3:21 del mattino. Ora festeggia, ma dovrà pensare a recuperare le energie perché dovrà scendere in campo contro Guido Pella (che ha sconfitto Dominic Thiem 6-1 6-4) per il titolo più importante della carriera.
DELRAY BEACH. Si ferma in semifinale il cammino di Juan Martin Del Potro al rientro dall’infortunio. 7-5 7-5 il punteggio che premia Sam Querrey, che ha trovato i break sempre nei momenti delicati dell’incontro quando tutto si decideva in volata. Per lo statunitense, in finale, ecco Raajev Ram, che ha sconfitto Grigor Dimitrov 6-4 6-3.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…