Categories: ATP

ATP Rio de Janeiro/Delray Beach: incredibile sconfitta di Nadal contro Cuevas! Fuori anche Del Potro, battuto da Querrey

TENNIS – ATP

RIO DE JANEIRO. Una lotta pazzesca, durata oltre le tre ore, premia a sorpresa Pablo Cuevas nella semifinale dell’ATP 500 di Rio de Janeiro. Rafael Nadal per il secondo torneo sulla terra rossa consecutivo non raggiunge la finale, sconfitto 6-7(6) 7-6(3) 6-4 in tre ore e ventotto minuti di gioco.

Un’altra sconfitta pesante, pesantissima per lo spagnolo, che perde come settimana scorsa una partita dura, equilibrata, una di quelle tante sfide dove fino a poco tempo fa la dominava dal punto di vista mentale. Ora invece è in grande difficoltà coi colpi, nel complesso sempre validi, per quanto il dritto non cammini più come prima (e non è la prima volta che lo si dice) ma che nei momenti importanti non fa più la differenza. L’uruguaiano trova la prima vittoria su un top-10 in carriera all’età di 30 anni, dopo che un anno fa fu vicinissimo a battere proprio Nadal in Brasile, quando perse 4-6 7-5 6-0 nel match che si concluse alle 3:21 del mattino. Ora festeggia, ma dovrà pensare a recuperare le energie perché dovrà scendere in campo contro Guido Pella (che ha sconfitto Dominic Thiem 6-1 6-4) per il titolo più importante della carriera.

DELRAY BEACH. Si ferma in semifinale il cammino di Juan Martin Del Potro al rientro dall’infortunio. 7-5 7-5 il punteggio che premia Sam Querrey, che ha trovato i break sempre nei momenti delicati dell’incontro quando tutto si decideva in volata. Per lo statunitense, in finale, ecco Raajev Ram, che ha sconfitto Grigor Dimitrov 6-4 6-3.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione
Tags: Rafael Nadal

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

2 giorni ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago