Categories: ATP

ATP Quito/Montpellier/Sofia: Lorenzi si ferma in semifinale

TENNIS – QUITO/MONTPELLIER/SOFIA. Paolo Lorenzi non va oltre la semifinale del torneo di Quito: Thomaz Bellucci vince in rimonta 3-6 6-2 6-3 e si giocherà il titolo con Victor Estrella Burgos.

QUITO

Paolo Lorenzi si ferma a un solo set dalla sua seconda finale ATP in carriera: il tennista azzurro cede in semifinale al brasiliano Thomaz Bellucci col punteggio di 3-6 6-2 6-3. Dopo la fantastica vittoria contro Bernard Tomic, Lorenzi ha provato a replicare contro il sudamericano ma dopo un ottimo primo set ha lasciato campo al paulista che giocherà domani la sua settima finale in carriera. Per Lorenzi resta comunque un bellissimo torneo, il piazzamento in semi gli consente di mettere in cascina 90 punti che lo avvicinano nuovamente alla top 50. Nell’altra semifinale vittoria in due set per il campione uscente Victor Estrella Burgos, che avrà quindi l’opportunità di fare il bis nella finale di domani.

Risultati

(3) Bellucci b. (6) Lorenzi 3-6 6-2 6-3
(5) Estrella Burgos b. (7) Ramos Vinolas 6-2 7-6(5)

MONTPELLIER

Finale tutta francese a Montpellier, la giocheranno Richard Gasquet e Paul-Henri Mathieu. Il numero 1 del seeding ha sofferto contro il tedesco Dustin Brown, battuto col punteggio di 1-6 6-4 6-3 dopo essere stato sotto di un break anche nel secondo parziale. Mathieu invece ha eliminato Alexander Zverev in due set col punteggio di 7-6(11) 7-5 e giocherà domani la sua decima finale ATP (4 vinte e 5 perse) cercando di vincere nuovamente un titolo a quasi nove anni di distanza dal successo di Gstaad nel 2007. Gasquet invece è alla finale numero 25, la quarta consecutiva a Montpellier (ha perso solo nel 2014 contro Monfils) ed è avanti 5-2 nei confronti diretti con il giocatore di Strasburgo, affrontato e battuto l’ultima volta proprio all’Open sud de France due anni fa.

Risultati

(1) Gasquet b. Brown 1-6 6-4 6-3
Mathieu b. A.Zverev 7-6(11) 7-5

SOFIA

Finale tra le prime due teste di serie a Sofia, dove Roberto Bautista Agut e Viktor Troicki si affronteranno per la prima volta in carriera. Il tennista spagnolo ha superato in due set il lussemburghese Gilles Muller e conferma il suo straordinario momento di forma: in questo inizio di stagione ha vinto il torneo di Auckland, ha raggiunto gli ottavi a Melbourne ed è giunto nuovamente in finale in Bulgaria. Anche per Troicki è un avvio di stagione notevole, avendo vinto a Sidney e fatto terzo turno agli Australian Open perdendo dallo scatenato Raonic.

Risultati

(1) Bautista Agut b. (6) Muller 7-6(5) 6-4
(2) Troicki b. (7) Klizan 6-4 3-6 7-5

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il pagellone maschile 2024, Sinner 10 e lode, il resto…

Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…

3 ore ago

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

2 giorni ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

3 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago