TENNIS – DUBAI. Novak Djokovic si qualifica per i quarti di finale del torneo di Dubai battendo 6-1 6-2 Malek Jaziri, finisce invece il percorso di Thomas Fabbiano che racimola solo 4 giochi contro Tomas Berdych.
6-1 6-2 in 65 minuti: tanto Novak Djokovic aveva impiegato per battere Tommy Robredo al primo turno, tanto ha impiegato per ripetersi contro il tunisino Malek Jaziri. Una vittoria importante perché permette al serbo di raggiungere quota 700 vittorie da professionista: già quest’anno potrebbe entrare nella top 10, in cui il decimo posto è occupato da Pete Sampras con 762 vittorie. Il numero 1 del mondo si qualifica per i quarti di finale del torneo di Dubai dominando anche il suo secondo match, preparandosi ora alla sfida con il numero 6 del seeding Feliciano Lopez, che ha battuto in due set il ceco Lukas Rosol.
L’avventura di Thomas Fabbiano è terminata invece per mano della testa di serie numero 3 Tomas Berdych: il ceco ha impiegato un’ora e un quarto per battere l’azzurro col punteggio di 6-2 6-2. Troppa la differenza tra i due giocatori e in campo questo si è visto; a Fabbiano vanno comunque fatti i complimenti visto che ha saputo superare le qualificazioni ed è riuscito anche a vincere il suo primo match in un tabellone di un ATP 500 battendo Leonardo Mayer al primo turno.
Negli altri match vittoria netta di Roberto Bautista Agut che maltratta il coreano Hyeon Chung lasciandogli appena un game, lo spagnolo affronterà nei quarti il redivivo Marcos Baghdatis che dopo aver eliminato Viktor Troicki si è ripetuto contro il canadese Vasek Pospisil. Passa il turno anche Nick Kyrgios, prossimo avversario di Berdych, mentre Philipp Kohlschreiber – che ha battuto Borna Coric – se la vedrà con il numero 2 del seeding Stan Wawrinka.
Risultati
(1) Djokovic b. Jaziri 6-1 6-2
(6) Lopez b. Rosol 6-3 7-6(7)
(4) Bautista Agut b. Chung 6-0 6-1
Baghdatis b. Pospisil 6-4 6-2
Kyrgios b. Kukushkin 6-3 6-2
(3) Berdych b. (Q) Fabbiano 6-2 6-2
(8) Kohlschreiber b. Coric 6-2 7-6(5)
(2) Wawrinka b. (Q) Skugor 7-5 6-1
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…