TENNIS – DUBAI. Novak Djokovic elimina in poco più di un’ora Tommy Robredo lasciandogli appena tre giochi; male Andreas Seppi che cede in due set al coreano Hyeon Chung.
Tre settimane dopo il sesto successo a Melbourne, Novak Djokovic torna in campo a Dubai e ricomincia con la solita superiorità: 6-1 6-2 in 65 minuti a Tommy Robredo, che si era aggiudicato il loro ultimo scontro diretto a Cincinnati 2014. Un assolo del numero 1 del mondo che ha dominato senza mai avere un momento di esitazione e comincia nel migliore dei modi il suo assalto al quinto titolo negli Emirati, un trofeo che lo scorso anno gli fu strappato in finale da Roger Federer.
Il 500 arabo però ha già perso uno dei tre giocatori italiani in tabellone: Andreas Seppi è stato battuto 6-3 6-4 dal coreano Hyeon Chung. Il match si è disputato in un campo non coperto dalle telecamere, non si può dunque dare un giudizio completo sulla prestazione dell’azzurro ma è sicuramente una sconfitta non bella. Chung dimostra di essere un giocatore molto interessante, forse meno quotato di altri suoi coetanei ma molto costante nel suo percorso di crescita.
Domani scenderanno in campo gli altri due giocatori italiani: Simone Bolelli affronterà la testa di serie numero 4 Roberto Bautista Agut, in una condizione di forma strepitosa; Thomas Fabbiano, proveniente dalle qualificazioni, esordirà invece contro l’argentino Leonardo Mayer. Negli altri incontri di oggi si segnalano la vittoria di Feliciano Lopez nel derby contro Garcia-Lopez, quella di Malek Jaziri su Mikhail Youzhny e il successo in tre set di Vasek Pospisil su Lucas Pouille.
Risultati
(1) Djokovic b. Robredo 6-1 6-2
Jaziri b. Youzhny 6-4 6-1
(6) F.Lopez b. Garcia-Lopez 6-1 4-6 6-4
Chung b. Seppi 6-3 6-4
Pospisil b. Pouille 6-3 5-7 6-4
Baghdatis b. (5) Troicki 7-6(2) 6-2
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…