TENNIS – ATP
BUENOS AIRES. Paolo Lorenzi continua il bel momento di forma cogliendo la quinta vittoria nelle ultime sei partite disputate e dopo i quarti di finale raggiunti a Quito (dove perse poi in semifinale) ecco ripetersi a Buenos Aires, nel torneo di categoria 250.
Bella prova del senese contro l’argentino Diego Schwartzman, superato 4-6 6-3 6-1. Con questo risultato, al momento, sarebbe dentro la top-50 per un punto davanti ad Aljaz Bedene. Sono diversi, però, i giocatori in quella porzione del ranking ancora in corsa nei rispettivi tornei e bisogna dunque attendere prima di poter festeggiare il rientro tra i migliori 50 del mondo dopo tre anni.
Ai quarti, Lorenzi trova Rafael Nadal, che qualche bel ricordo lo fa comunque venire. Quella volta, a Roma, giocando una partita di grandissima generosità e sacrificio arrivò a due punti dal servire per il match. Lo spagnolo, oltretutto, non ha neppure impressionato nella sua prima uscita stagionale sulla terra. Al di là del 6-4 6-4 rifilato all’amico Juan Monaco, al rientro dopo l’intervento al polso dello scorso luglio, ci sono stati tanti errori, tre break subiti e tantissime fasi di alti e bassi. Un po’ i problemi del suo ultimo periodo, pur contro un avversario capace di vincere appena diciotto game nei precedenti quattordici set disputati sulla terra rossa e che mai si era spinto così in là nei vari parziali.
Anzi, a ben vedere oggi l’argentino avrebbe meritato anche maggior fortuna, specialmente nel secondo set quando è stato avanti 3-1 e sul 4-4 ha avuto la grande chance di andare 15-40 al termine di uno scambio rocambolesco dove il nastro per due volte gli ha detto contro, per poi perdere la battuta sul 4-5 da 30-0.
Esordio positivo invece per David Ferrer, che ha sconfitto 6-2 6-2 l’argentino Renzo Olivo, mentre Pablo Cuevas ha superato Santiago Giraldo 6-4 6-2.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…