Categories: ATP

ATP Buenos Aires: Lorenzi supera Schwartzman, ai quarti trova Nadal! Bene anche Ferrer

TENNIS – ATP

BUENOS AIRES. Paolo Lorenzi continua il bel momento di forma cogliendo la quinta vittoria nelle ultime sei partite disputate e dopo i quarti di finale raggiunti a Quito (dove perse poi in semifinale) ecco ripetersi a Buenos Aires, nel torneo di categoria 250.

Bella prova del senese contro l’argentino Diego Schwartzman, superato 4-6 6-3 6-1. Con questo risultato, al momento, sarebbe dentro la top-50 per un punto davanti ad Aljaz Bedene. Sono diversi, però, i giocatori in quella porzione del ranking ancora in corsa nei rispettivi tornei e bisogna dunque attendere prima di poter festeggiare il rientro tra i migliori 50 del mondo dopo tre anni.

Ai quarti, Lorenzi trova Rafael Nadal, che qualche bel ricordo lo fa comunque venire. Quella volta, a Roma, giocando una partita di grandissima generosità e sacrificio arrivò a due punti dal servire per il match. Lo spagnolo, oltretutto, non ha neppure impressionato nella sua prima uscita stagionale sulla terra. Al di là del 6-4 6-4 rifilato all’amico Juan Monaco, al rientro dopo l’intervento al polso dello scorso luglio, ci sono stati tanti errori, tre break subiti e tantissime fasi di alti e bassi. Un po’ i problemi del suo ultimo periodo, pur contro un avversario capace di vincere appena diciotto game nei precedenti quattordici set disputati sulla terra rossa e che mai si era spinto così in là nei vari parziali.

Anzi, a ben vedere oggi l’argentino avrebbe meritato anche maggior fortuna, specialmente nel secondo set quando è stato avanti 3-1 e sul 4-4 ha avuto la grande chance di andare 15-40 al termine di uno scambio rocambolesco dove il nastro per due volte gli ha detto contro, per poi perdere la battuta sul 4-5 da 30-0. 

Esordio positivo invece per David Ferrer, che ha sconfitto 6-2 6-2 l’argentino Renzo Olivo, mentre Pablo Cuevas ha superato Santiago Giraldo 6-4 6-2.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

22 ore ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago