TENNIS – SHENZHEN. I problemi di salute fermano Petra Kvitova, ritiratasi dopo un set nel suo match d’esordio a Shenzhen. Buon esordio per Aga Radwanska, fatica ma vince Eugenie Bouchard.
Non una grande settimana d’esordio per il tennis femminile: Serena Williams ha dato forfait per la Hopman Cup, Brisbane ha perso Simona Halep e Maria Sharapova e adesso il torneo di Shenzhen si vede privato della testa di serie numero 2 Petra Kvitova. La giocatrice ceca si è ritirata durante il suo match d’esordio dopo aver perso 6-2 il primo set contro la cinese Saisai Zheng, la causa è da ricercare nei problemi di salute che già da qualche giorno avevano iniziato a tormentarla. La motivazione ufficiale del ritiro parla di problemi gastrointestinali.
Un buon esordio invece per Agnieszka Radwanska che doma 6-4 6-3 la serba Aleksandra Krunic: per la vincitrice delle WTA Finals 2015 la strada verso il primo titolo stagionale è parecchio allettante visto che con il ritiro di Kvitova non ci sono altre top 30 in tabellone. Vittoria molto sofferta per Eugenie Bouchard, che ha esordito contro l’altra giovane smarrita Donna Vekic: Genie si è imposta 7-5 al terzo e ora ha buone possibilità di arrivare in fondo al torneo visto che nella sua parte di tabellone non ci sono giocatrici di alto livello.
RISULTATI
S.Zheng b. (2) Kvitova 6-2 rit.
King b. Voegele 7-5 6-4
(6) Bouchard b. Vekic 6-4 1-6 7-5
(1) A.Radwanska b. Krunic 6-4 6-3
Kontaveit b. Shvedova 6-4 7-6(5)
S.Zheng b. Khromacheva 6-3 6-3
Gibbs b. Smitkova 6-0 6-2
Wang b. Konta 6-3 3-6 6-3
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…