Categories: Ultim'ora

WTA Auckland/Shenzhen: Wozniacki e Stephens ai quarti, fuori Kuznetsova

TENNIS – AUCKLAND. Caroline Wozniacki è ai quarti di finale del WTA International di Auckland dopo una vittoria netta contro Christina McHale. 6-2 6-0 per la danese, che affronterà al prossimo turno Alexandra Dulgheru, vincitrice a sua volta della beniamina del pubblico locale Marina Erakovic 7-6(4) 6-3. Avanza anche Sloane Stephens, vincitrice 3-6 6-1 6-3 su Carina Witthoeft. Dopo i disastri della prima giornata, il tabellone perde un’altra testa di serie: Svetlana Kuznetsova (n.4) cede ad una apparentemente ritrovata Tamira Paszek 6-3 6-2. Oltre all’austriaca, ci sono altre due qualifcate che approdano ai quarti: la prima è Kristen Flipkens, avversaria proprio di Paszek, che ha superato Irina Falconi 6-1 4-6 6-2, poi c’è Naomi Broady che ha estromesso Jelena Ostapenko in un match ad altissima tensione per 4-6 7-6(4) 7-5. Julia Goerges conferma l’ottima impressione lasciata all’esordio e dopo Lucie Hradecka estromette anche la connazionale Barbora Strycova (n.7) per 6-4 7-6(7). Infine, dopo il grande exploit di ieri non riesce a ripetersi Daria Kasatkina, fermata dalla giapponese Mai Hibino 7-5 2-6 7-5.

SHENZHEN

Continua la corsa di Agnieszka Radwanska, che batte 6-1 7-5 la cinese Zhang: ai quarti la polacca affronterà un’altra giocatrice casalinga ovvero la 22enne Wang Qiang, vincitrice sulla statunitense Vania King (7-6 6-3). Esce di scena la testa di serie numero 3 Irina-Camelia Begu, ritiratasi sotto 7-5 3-2 contro la tedesca Anna-Lena Friedsam; cade anche la testa di serie numero 7 Zarina Diyas, battuta 6-4 7-6(3) dalla ceca Katerina Siniakova. Oltre a Radwanska, l’unica tds ancora in gara è Eugenie Bouchard: per lei buona vittoria (6-4 6-3) contro la qualificata Nicole Gibbs; Timea Babos batte 6-1 6-4 la rumena Monica Niculescu, infine successi per Allison Riske (3-6 7-5 6-1 sulla Hsieh) e per Anett Kontaveit (6-1 6-2 a Saisai Zheng).

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago