TENNIS – BRISBANE. A Sara Errani non è andato giù il forfait al torneo di Brisbane a tabellone già compilato. Di chi? Non si sa. Perché sia Simona Halep sia Maria Sharapova, rispettivamente numero 1 e 3 del seeding, si sono cancellate dal torneo, venendo sostituite dalle Lucky Loser Ysaline Bonaventure (che ha ricevuto un bye al primo turno) e Margarita Gasparyan (sconfitta al primo turno in tre set da Ekaterina Makarova).
Sia la romena sia la siberiana erano dalla stessa parte della Errani, che però è stata eliminata nettamente al primo turno da Belinda Bencic. La romagnola però non ha gradito i due ritiri e si è sfogata su Twitter: «Quanti altri tabelloni ha intenzione di sballare?» si è chiesta ironicamente. Chi sia la destinataria del messaggio però non è chiaro.
E’ indubbio che ‘Sarita’ si riferisca anche ad episodi simili già avvenuti in passato ed anche in questo senso sia Halep sia Sharapova possono essere chiamate in causa: Simona nel 2015 si è ritirata in finale a Toronto (non sfalsando però il tabellone) e poi a Pechino; Maria invece si è tolta dallo Us Open (dove era già nel main draw) e poi a Wuhan. Il dubbio su chi sia il “bersaglio” della Errani dunque resta.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…