TENNIS – MELBOURNE. La rincorsa di Francesca Schiavone verso la partecipazione al 62esimo Slam consecutivo inizia con una vittoria al terzo sulla belga Mestach. Si ferma al secondo turno Matteo Donati.
Francesca Schiavone è al secondo turno delle qualificazioni per l’Australian Open 2016. La 35enne milanese ha battuto in tre set la belga An-Sophie Mestach col punteggio di 7-6(2) 4-6 6-0 al termine di un match disturbato dal vento e da qualche goccia di pioggia; avanti 7-6 2-0 Francesca ha subito il ritorno della Mestach, ma è stata brava a dominare il set decisivo nonostante i 14 anni di differenza tra le due giocatrici.
La “Leonessa” dunque è a soli due match dal record di partecipazioni Slam consecutive: è ferma a 61, la recordman Ai Sugiyama ne ho collezionato uno in più e, dando per scontata una wild card per Parigi, qualificarsi per Melbourne per Schiavone significherebbe aggancio con sorpasso quasi certo a maggio. Al secondo turno affronterà la francese Virginie Razzano, anche lei non più giovanissima e contro la quale l’ex campionessa del Roland Garros ha vinto 5 precedenti su 6.
Nel maschile invece si interrompe bruscamente il percorso di Matteo Donati, bravo a superare il primo turno ma naufragato contro Jozef Kovalik: il 24enne slovacco si è imposto 6-2 6-3 in poco meno di un’ora. Unici superstiti sono Lorenzo Giustino e Thomas Fabbiano, entrambi in campo nella giornata di domani.
Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché…
Alexander Zverev ha sconfitto in due set Carlos Alcaraz alle Atp Finals, eliminando lo spagnolo…
Jannik Sinner ha battuto il russo Daniil Medvedev alle Atp Finals di Torino, chiudendo al…
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…
Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…