TENNIS – MELBOURNE. La rincorsa di Francesca Schiavone verso la partecipazione al 62esimo Slam consecutivo inizia con una vittoria al terzo sulla belga Mestach. Si ferma al secondo turno Matteo Donati.
Francesca Schiavone è al secondo turno delle qualificazioni per l’Australian Open 2016. La 35enne milanese ha battuto in tre set la belga An-Sophie Mestach col punteggio di 7-6(2) 4-6 6-0 al termine di un match disturbato dal vento e da qualche goccia di pioggia; avanti 7-6 2-0 Francesca ha subito il ritorno della Mestach, ma è stata brava a dominare il set decisivo nonostante i 14 anni di differenza tra le due giocatrici.
La “Leonessa” dunque è a soli due match dal record di partecipazioni Slam consecutive: è ferma a 61, la recordman Ai Sugiyama ne ho collezionato uno in più e, dando per scontata una wild card per Parigi, qualificarsi per Melbourne per Schiavone significherebbe aggancio con sorpasso quasi certo a maggio. Al secondo turno affronterà la francese Virginie Razzano, anche lei non più giovanissima e contro la quale l’ex campionessa del Roland Garros ha vinto 5 precedenti su 6.
Nel maschile invece si interrompe bruscamente il percorso di Matteo Donati, bravo a superare il primo turno ma naufragato contro Jozef Kovalik: il 24enne slovacco si è imposto 6-2 6-3 in poco meno di un’ora. Unici superstiti sono Lorenzo Giustino e Thomas Fabbiano, entrambi in campo nella giornata di domani.
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…