TENNIS – DOHA – Le dichiarazione dei due finalisti. Nadal affranto, Djokovic che non esita a definire la sua mostruosa performance come la migliore della sua carriera in una finale.
Rafael Nadal: “E’ un match molto semplice da analizzare. Ho giocato contro qualcuno che ha disputato una partita perfetta. Non ho mai visto qualcuno giocare così bene come Djokovic in questa finale. Mai. Non mi resta che applaudire e congratularmi. So che posso giocare in modo migliore ma la verità è che in queste condizioni è molto difficile batterlo. Quasi impossibile. In questi ultimi mesi sono migliorato molto e ho perso la finale non perché abbia giocato male o commesso tanti errori ma perché dall’altra parte della rete c’è stato un tennista superiore a me in questo momento. Forse in questo periodo non ci sono soluzioni contro Djokovic ma io devo continuare a lavorare ed essere preparato alla sfida: sono sicuro che prima o poi il momento buono arriverà”.
Novak Djokovic: “Sono stato quasi perfetto. Dal primo all’ultimo punto sono riuscito a imporre la tattica che avevo preparato prima del match. E’ stato uno di quei giorni in cui ho visto la palla come un cocomero. Ho disputato contro uno dei miei maggiori rivali la migliore finale della mia carriera. Non mi sento invincibile: nessuno lo è. Però sto giocando il tennis della mia vita e voglio sfruttare questo momento positivo per darmi fiducia nei prossimi tornei; so che questa striscia vincente prima o poi finirà ma ora non penso troppo avanti. Adesso mi concentro solo sull’Australian Open ben sapendo che uno slam è un torneo completamente diverso; ma è già una gran cosa aver fatto una buona settimana di preparazione per Melbourne non perdendo nemmeno un set nel mio primo torneo stagionale”.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…