Categories: ATP

ATP Doha/Chennai: tutto facile per Djokovic e Nadal, anche Wawrinka è ai quarti in India

TENNIS – ATP

DOHA. Niente problemi oggi per Rafael Nadal, che lascia le briciole a Robin Haase ed approda ai quarti di finale dove affronterà Andrey Kuznetsov. 6-3 6-2 il punteggio finale per il n.5 del mondo, che ha avuto vita abbastanza facile contro un avversario che potenzialmente potrebbe essere tra quelli più ‘fastidiosi’, ma che non ha mai avuto la costanza e la capacità di affondare il colpo.

Viene alla mente soprattutto la sfida a Wimbledon nel 2010, quando l’olandese giocò un match incredibile sul Centre Court prima di arrendersi al quinto set, tra trovate geniali e colpi di potenza che davano tanto fastidio al maiorchino.

Tutto ok anche per Novak Djokovic, che replica il punteggio con cui aveva superato all’esordo Dustin Brown e batte un sempre più dimesso Verdasco per 6-2 6-2. Poco da dire sul match, con un serbo molto tranquillo e capace di chiudere in meno di settanta minuti approfittando anche dei trentasette gratuiti dello spagnolo, in sostanza uno ogni mezzo minuto. Jeremy Chardy, grazie al successo per 6-3 6-4 sul connazionale Paul Henri Mathieu dovrebbe essersi garantito lo status di testa di serie all’Australian Open mentre Ilya Marchenko, dopo aver sorpreso il campione in carica David Ferrer si ripete anche contro Teymuraz Gabashvili (4-6 6-4 6-1) giustiziere all’esordio di Simone Bolelli. Infine, Leo Mayer supera 6-2 6-4 Pablo Andujar.

CHENNAI. Dopo il forfait, giunto in mattinata, di Kevin Anderson, per Stan Wawrinka la strada verso un nuovo successo in India sembra ancora più spianata. Oggi il campione svizzero ha sconfitto in meno di un’ora Andrey Rublev per 6-3 6-2. Borna Coric, testa di serie n.8, ha superato Austin Krajcek per 6-2 7-5 mentre Bautista Agut ha estromesso John Millman con il punteggio di 6-4 6-1. Guillermo Garcia Lopez, infine ha battuto Ante Pavic 7-6(1) 6-1.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago