Categories: ATP

ATP Chennai: Fabbiano vince ancora, stop per Vanni

TENNIS – CHENNAI. Dopo la vittoria contro lo slovacco Kovalik arriva il bis per Thomas Fabbiano: messo KO il lussemburghese Gilles Muller. È andata meno bene a Luca Vanni, battuto in tre set da Aljaz Bedene.

Il torneo di Chennai potrebbe essere quello della svolta per Thomas Fabbiano, qualificato per i quarti di finale dopo le vittorie su Kovalik ieri e su Muller oggi. Per il 26enne pugliese si tratta dei primi due successi in carriera nel circuito ATP e se al primo turno l’avversario era alla sua portata, ben diversa era la situazione odierna: il lussemburghese Gilles Muller infatti è un giocatore di buon livello e di grande esperienza, ma nonostante questo Fabbiano ha saputo far suo il match grazie a due break nei momenti chiave della partita (sul 4-4 del primo e sul 5-5 del secondo).

Grazie a questi risultati l’allievo di Fabio Goretti è già sicuro di migliorare il suo best ranking portandosi intorno alla posizione 140 della classifica, numeri che potrebbero essere ritoccati ulteriormente in caso di vittoria nel quarto di finale di domani, da disputare contro il francese Benoit Paire. Anche stavolta Fabbiano sarà sfavorito, ma il transalpino è famoso per essere tanto talentuoso quanto incostante e può essere un dettaglio da non sottovalutare.

Si ferma agli ottavi invece il percorso di Luca Vanni, a cui non basta vincere in modo autorevole il primo set della sfida contro il britannico Aljaz Bedene. Il finalista della scorsa edizione ha rimontato lo svantaggio qualificandosi per i quarti in cui affronterà la sorpresa del torneo, l’indiano Ramkumar Ramanathan. Il 21enne di Chennai, numero 248 della classifica, dopo aver dominato Gimeno Traver al primo turno si è ripetuto contro il lucky loser russo Alexander Kudryavtsev (entrato in tabellone al posto di Kevin Anderson) e questo non fa che aumentare i rimpianti di Vanni.

Risultati

(3) Paire b. Rosol 7-5 7-5
Fabbiano b. (6) Muller 6-4 7-5
Bedene b. Vanni 5-7 6-3 6-4
Ramanathan b. Kudryavtsev 3-6 6-4 6-4

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ranking ATP/WTA: Sinner allunga in vetta. Djokovic n. 2, ok Hurkacz

Jannik Sinner allunga in vetta al ranking ATP. Il trionfo nel “500” di Halle, primo…

4 ore ago

Sinner si prende pure l’erba: battuto Hurkacz ad Halle, primo titolo da n.1

Quatro titolo stagionale, il 14°esimo in carriera per Sinner che conquista il torneo di Halle…

22 ore ago

Pegula torna al successo: trionfa a Berlino salvando 5 match point a Kalinskaya

Dopo sei mesi molto difficili, tra infortuni e scarsi risultati, Jessica Pegula è tornata a…

23 ore ago

Il primo titolo della domenica italiana sul verde: vincono Bolelli e Vavassori ad Halle!

La giornata delle finali per il tennis italiano inizia come meglio non si potrebbe: vittoria…

1 giorno ago

Una domenica verde e italiana: Musetti e Sinner in finale ad Halle e Queen’s

Lorenzo Musetti raggiunge la sua prima finale su erba in un ATP 500, quarto italiano…

2 giorni ago

Disastro a Berlino: ritirate Sabalenka, Rybakina e Jabeur

È fin qui una due-giorni terribile per il torneo WTA 500 di Berlino, che ha…

2 giorni ago