TENNIS – OSIMO. Tutto pronto al PalaBaldinelli di Osimo (An) per “Tennis sotto l’albero”, l’evento che sabato 19 dicembre alle ore 15.30 chiamerà in campo glorie del tennis italiano e vip per dare grande spettacolo e raccogliere fondi in favore dell’Associazione FedeLux e di Ail Onlus.
La manifestazione nasce da un’idea di Diego Nargiso ed è realizzata grazie all’iniziativa di Federico Giuliodori, con il sostegno del Comune di Osimo e di moltissime realtà del territorio, tra cui Astea Energia, Canonico srl, Diasen e Garofoli. La formula è quella del “team tennis”, ovvero due squadre con i campioni di ieri e di oggi che si affrontano in un unico super match. Un torneo-esibizione di grande successo negli Usa e in molti Paesi nel mondo che ora arriva in Italia grazie a Nargiso, indimenticabile doppista di Coppa Davis e impegnato oggi nel coltivare talenti con la sua International Tennis Academy. Ma ad Osimo ci sarà un ingrediente in più: al PalaBaldinelli non solo si potrà gustare lo stile di fuoriclasse come Nargiso e Camporese, ma anche soddisfare la curiosità di vedere impugnare la racchetta a campioni di altri sport, come Valentina Vezzali, o a volti noti come il giornalista Francesco Giorgino. In campo scenderanno anche due giocatori non professionisti, vincitori della selezione che ha preceduto l’evento.
Ecco le formazioni in gara per “Tennis sotto l’albero”.
La squadra FedeLux, in maglia blu, sarà composta da: Omar Camporese, Francesco Cancellotti, Diego Nargiso e Gloria Pizzichini (categoria ‘legend’); Thomas Fabbiano (‘professionisti’); il giornalista Francesco Giorgino e il ciclista Andrea Tonti (‘star’); Gianni Moschella (‘amatoriali’).
La squadra Ail, in maglia rossa, schiererà in campo: Sandra Cecchini e Vincenzo Santopadre (‘legend’); Claudia Giovine e Luca Vanni (‘professionisti’); l’atleta del salto in alto Gianmarco Tamberi e la regina della scherma Valentina Vezzali (‘star’); Mattia Savelli (‘amatoriali’).
La manifestazione, presentata da Beatrice Silenzi e Maurizio Socci, si aprirà alle 15.30 con uno spettacolo di magia di ‘Steven art of Magic’ dedicato ai più piccoli. Alle 16, dopo la presentazione dei giocatori, inizierà la sfida: le due squadre si fronteggeranno in un match della durata di 3 ore in cui si alterneranno mini-incontri di singolo e doppio; ogni 15 minuti le squadre cambieranno i giocatori in campo, vincerà il team che avrà totalizzato più game. Il pomeriggio al PalaBaldinelli riserverà anche delle sorprese, con il coinvolgimento del pubblico e gadget in palio griffati dai grandi nomi del tennis.
La giornata si concluderà con una cena di beneficenza a Palazzo Carradori di Montefano (Mc). Ingresso a “Tennis sotto l’albero”: 30 euro parterre e 15 euro gradinata non numerata; speciali facilitazioni per le famiglie: per gli under 14 accompagnati, ingresso al prezzo simbolico di 50 centesimi. Info: pagina facebook Tennis sotto l’albero; sito web www.tennissottolalbero.it
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…