TENNIS – WTA. Serena Williams, dopo una stagione formidabile conclusa ad un passo dal Grande Slam, è stata eletta la miglior giocatrice del 2015 dalla WTA. La n.1 al mondo ha meritato il riconoscimento in virtù di tre titoli dello Slam conquistati e dell’ennesima annata da dominatrice del circuito. L’unica sbavatura, come detto, è quella semifinale a New York dove fu sconfitta da Roberta Vinci. Come miglior coppia di doppio, invece, non potevano non premiare Sania Mirza e Martina Hingis, che hanno cominciato la loro avventura ad Indian Wells ed hanno collezionato sette titoli oltre al n.1 del mondo a fine stagione.
Il “Comeback of the year” (premio che spetta a chi è rientrato in una posizione di classifica importante) è andato a Venus Williams che proprio nell’ultimo torneo disputato, a Zhuhai, ha riconquistato la top-10 dopo quasi cinque anni dall’ultima volta. Il premio per la giocatrice più sportiva è andato a Petra Kvitova nmentre quello per la giocatrice che più di tutte si è migliorata (‘Most improved player”) è stato assegnato a Timea Bacsinszky, che ha cominciato l’anno fuori dalla top-30 e con due titoli ed una finale a Pechino, oltre alla semifinale del Roland Garros, si è costruita l’approdo in top-10.
Infine, il ‘Newcomer player of the year” (premio riservato alla miglior giovane) è andato a Daria Gavrilova, semifinalista a Roma e capace spesso di dar fastidio alle prime 10 del mondo, lei che ha cominciato l’anno da 180 del mondo e l’ha chiuso a ridosso delle prime 30.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…