TENNIS – USA. Serena Williams è stata nominata personaggio sportivo dell’anno dalla rivista Sport Illustrated. Prima di lei solo altri tre tennisti statunitensi avevano ricevuto questo premio: Arthur Ashe (nel 1992), Chris Evert (1976) e Billie Jean King (1972).
La mancata conquista del Grande Slam, dovuta alla sconfitta con Roberta Vinci nella semifinale degli US Open, non è costata a Serena Williams il titolo di “Sportsperson of the Year” assegnato dal prestigioso magazine statunitense “Sports Illustrated”. La pantera di Compton è stata scelta fra gli atleti di ogni disciplina, uomini compresi, meritandosi così una copertina sexy e trionfale, in cui è stata ritratta appollaiata su un trono in maniera ammiccante.
Quest’anno Serena, classe 1981, ha vinto 53 dei 56 match disputati, restando sempre in vetta al ranking mondiale. «Penso sempre a che cosa avrei potuto fare meglio», ha dichiarato la numero uno Wta al settimanale. «Andare di più a rete? Essere più consistente? Non è questione di rabbia, ma di analisi: che come posso migliorare la prossima volta?»
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…