TENNIS – E’ finita la collaborazione tra Roger Federer e Stefan Edberg! Il duo, che aveva cominciato come prova per i primi mesi del 2014 per estendere poi il lavoro a tutta la stagione, aveva deciso di continuare fino al termine di quest anno.
Fu soprattutto Edberg a rendersi disponibile a continuare a collaborare con Federer durante il 2015, ma al termine della stagione, adesso è ufficiale, ha deciso di chiudere la sua avventura accanto ad uno dei giocatori più forti del mondo come lo svizzero, che ha sempre visto nello svedese uno dei suoi idoli d’infanzia ed ha voluto rendergli omaggio con un lungo messaggio lasciato poi sulla sua pagina Facebook.
“Dopo due anni davvero ricchi di successi – scrive il n.3 del mondo – vorrei ringraziare Stefan Edberg, l’idolo della mia infanzia, per essersi unito al mio team. E stato un sogno che è diventato realtà. Sebbene fosse cominciata con l’idea di un solo anno, il 2014, Stefan ha deciso di continuare anche per un’altra stagione, cosa che ho molto apprezzato. Mi ha insegnato tantissime cose e la sua influenza rimarrà nel mio gioco. Lui sarà per sempre parte del mio team. Severin Luthi, con cui lavoro dal 2008, sarà sempre il mio allenatore principale ed al suo fianco ci sarà Ivan Ljubicic. Sia Daniel Troxler, il mio fisioterapista, che Pierre Paganini, il mio preparatore atletico da tanti anni, rimarranno anche loro parte del mio team”.
https://twitter.com/rogerfederer/status/674372606112366592
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…