TENNIS – La sorpresa dell’anno nelle quattro prove del Grande Slam? Per il sito ufficiale dell’Atp è la vittoria di Andreas Seppi su Roger Federer al terzo turno degli Australian Open. A Melbourne l’altoatesino giocò un match straordinario, superando il fuoriclasse di Basilea, all’epoca numero 2 del ranking mondiale, con il punteggio di 76 64 46 76 e chiudendo l’incontro con un formidabile passante di diritto in corsa.
Al secondo posto, in questa speciale classifica, l’Associazione Giocatori ha collocato il successo di Benoit Paire sul finalista uscente Kei Nishikori al primo round degli US Open: il transalpino si impose in rimonta con lo score di 36 46 76 64 64. Sul terzo gradino del podio un altro match andato in scena a Flushing Meadows: quello vinto per 76 63 67 76 dal sudafricano Kevin Anderson su Andy Murray negli ottavi.
La top five è completata da due sfide tenutesi al secondo turno di Wimbledon, che videro gli spagnoli Rafael Nadal e Feliciano Lopez arrendersi, rispettivamente, a Dustin Brown e Nikoloz Basilashvili.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…