IPTL: Dubai Royals, vittoria con dedica. Bene anche gli Indian Aces grazie a Santoro

TENNIS – Nel giorno dei 44 anni degli Emirati Arabi, la franchigia di Dubai, i Royals, si impone per 26-20 sui Singapore Slammers che non avevano a disposizione le loro super-star annunciate ieri. Andy Murray sarà in campo solo quando la competizione si sposterà a Dubai, Wawrinka dovrebbe raggiungere i propri compagni più avanti. Negli Slammers bene soprattutto Nick Kyrgios, che ha distrutto per 6-2 Tomas Berdych. Di là invece brilla Ana Ivanovic che gioca un buon set contro Belinda Bencic aggidudicandoselo per 6-3 e scherzando, a bordo campo, con la grande amica della svizzera Kristina Mladenovic

Mladenovic che si è aggiudicata a sua volta molto nettamente il doppio misto assieme a Daniel Nestor, contro Karolina Pliskova e Marcelo Melo, colpito sul fondoschiena da una pallata della ceca

RISULTATI:

Ivanovic (DR) b. Bencic (SS) 6-3
Kyrgios (SS) b. Berdych (DR) 6-2
Berdych/Nestor (DR) b. Brown/Melo (SS) 6-5
Nestor/Mladenovic (DR) b. Pliskova/Melo (SS) 6-2
Ivanisevic (DR) b. Moya (SS) 6-3

Nel secondo incontro di giornata gli Indian Aces hanno avuto la meglio sugli esordienti (lo scorso anno la franchigia si era ritirata poco prima dell’inizio del torneo) Japan Warriors per 25-24 nonostante due set vinti su cinque. Perfetta Maria Sharapova, che non solo supera Sam Stosur nel singolare ma assieme a Pierre Hugues Herbert sconfigge nel doppio misto gli esperti Rohan Bopanna e Sania Mirza.

Molto divertente quanto accaduto nel match che ha aperto la sfida, perché oltre al colpo da sotto le gambe del francese c’è stato alla fine uno scambio di battute a bordo campo niente male.

Sharapova: “Io lo chiamo P. Diddy, più semplice da ricordare. E’ stato la vera star, assolutamente”
Intervistatore: “Pierre, o P. Diddy, o in qualsiasi modo tu voglia farti chiamare, sei uno dei migliori doppisti del mondo, lei è una delle migliori singolariste del mondo eppure ha fatto molto bene anche qui”
Herbert: “Ha giocato meravigliosamente. Se lei giocasse di più il doppio potremmo giocare più spesso assieme”
Intervistatore: “Questo potrà accadere in futuro? Pierre e Maria insieme?”
Sharapova, ridendo: “Sì, nella mia prossima vita”

Per i giapponesi, però, c’è stato di che esultare anche per la bella prestazione di Kei Nishikori contro Gael Monfils, che però non è servita perché in precedenza Marat Safin era stato sconfitto duramente da Fabrice Santoro.

RISULTATI

Sharapova/Herbet (JW) b. Bopanna/Mirza (IA) 6-5
Sharapova (JW) b. Stosur (IA) 6-4
Bopanna/Monfils (IA) b. Herbert/Nishikori (JW) 6-4
Santoro (IA) b. Safin (JW) 6-2
Nishikori (JW) b. Monfils (IA) 6-4

 

Dalla stessa categoria