TENNIS – Numerosi cambiamenti nelle rose delle cinque franchige che da domani (ore 8 del mattino in Italia) si sfideranno nella seconda edizione della IPTL, International Premier Tennis League. La più importante è la rinuncia di Novak Djokovic a far parte dei Singapore Slammers, che hanno così deciso di chiamare Andy Murray il quale però ha concordato di essere presente solo in due giornate a Dubai, così da collegarle alla sua preparazione in corso per il 2016, e soprattutto Stan Wawrinka che dovrebbe invece garantire una presenza maggiore. Per un grottesco scherzo del destino, nei Singapore Slammers c’è anche Nick Kyrgios ed i due, volendo, potrebbero essere schierati nel match di doppio. Inutile dire che non sembra una situazione facile, soprattutto dopo quanto avvenuto in estate a Montreal. Forse sarà l’occasione per chiarire, forse non avverrà nulla di tutto questo.
Come altre modifiche, c’è la rinuncia di Agnieszka Radwanska a giocare le prime due tappe (Kobe e Manila) per un piccolo infortunio. Gli Indian Aces, squadra dove milita anche Rafael Nadal, ha deciso di sostituirla con Sam Stosur. Philippe Kohlshcireber e Mirjana Lucic Baroni rimpiazzano Vasek Pospisil e Daniela Hantuchova nei Japan Warriors (squadra di Kei Nishikori e Maria Sharapova), mentre i Manila Mavericks chiamano Ajla Tomljanovic ed Eduard Roger Vasselin in cambio di Sabine Lisicki e Borna Coric.
Ricordiamo che il format è abbastanza semplice: si gioca un singolo set senza vantaggi sul 40-40, in caso di 5-5 si disputerà un tie break normale ai 7 punti, punto decisivo sul 6-6. Vince chi totalizza più game al termine di cinque incontri così suddivisi: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio misto e singolare delle leggende.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…