TENNIS – ‘Perché giocare è bello, ma se vinci è pure meglio’. Seconda tappa dei Fab Tour Awards, i sondaggi di fine anno di Oktennis.it e Matchpoint Tennis. Dopo la categoria relativa al migliore giocatore ATP della stagione 2015 passiamo alla protagonista dell’annata targata WTA.
Ricordiamo che si potrà votare direttamente su Facebook o su Twitter, con un messaggio privato o semplicemente commentando sotto l’articolo sui social network. Tutti coloro che voteranno, avranno la possibilità di vincere diversi premi messi in palio dalla rivista e dal sito: una racchetta Dunlop, due biglietti per gli Internazionali d’Italia, due biglietti per la semifinale o la finale degli Internazionali d’Italia, cinque abbonamenti online annuali alla rivista e tre abbonamenti alla rivista cartacea, che arriverà direttamente a casa vostra. I nomi dei vincitori saranno svelati tra il 24 il 25 dicembre.
Andiamo allora con le nomination:
– Serena Williams, n.1 WTA, vincitrice di cinque titoli in stagione tra cui tre prove dello Slam
– Simona Halep, n.2 WTA, vincitrice di tre titoli in stagione tra cui il Premier Mandatory di Indian Wells
– Flavia Pennetta, n.8 WTA, vincitrice dello US Open e giunta al n.6 del mondo (best ranking in carriera), ritiratasi al termine della stagione
– Venus Williams, n.7 WTA, vincitrice di tre titoli in stagione tra cui il Master di Zhuhai, rientrata in top-10 dopo quattro anni, a 35 anni è la più anziana a concludere l’anno tra le prime 10 dopo Martina Navratilova (1994)
– Belinda Bencic, n.14 WTA, vincitrice di due titoli in stagione più altre due finali, a Toronto ha sconfitto quattro top-10 su sei partite giocate (Wozniacki, Ivanovic, Serena Williams ed Halep), ha sfiorato l’ingresso in top-10 (ci sarebbe entrata avesse vinto la finale di Tokyo)
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…