Edberg: «Con Federer due anni fantastici»

TENNIS – Stefan Edberg spiega le ragioni della fine del sodalizio con Roger Federer, sulla questione ha detto la sua anche l’ex coach dello svizzero Paul Annacone.

È sicuramente la notizia del momento: la fine della collaborazione tra Roger Federer e Stefan Edberg dopo due anni ha fatto molto discutere in questo periodo di off-season, lo stesso ex campione svedese ha parlato delle motivazioni che hanno portato a questa decisione: «L’accordo era di un solo anno, poi dopo un 2014 incredibile ho deciso di andare avanti ancora per una stagione, ma ero consapevole che sarebbe stato l’ultimo visto il compito impegnativo. Federer ha ancora molto da dare e può vincere altri grandi tornei, resteremo amici e mi sentirò sempre parte del suo team. I due anni passati insieme sono stati fantastici».

Il nuovo allenatore di Roger Federer sarà Ivan Ljubicic, su questa scelta ha detto la sua anche uno degli ex coach dell’elvetico ovvero Paul Annacone: «Penso che sarà una transizione abbastanza facile. Ivan porterà con sé la sua grande esperienza e magari nuove prospettive, sarà qualcosa di nuovo per Roger e a questo punto della sua carriera può essere una cosa positiva. Ljubicic dovrà dialogare molto con Luthi, è vero che il croato conosce molto bene Federer ma un conto è conoscere il tennis e un’altra è trasferire queste conoscenze al giocatore».

Dalla stessa categoria