TENNIS – SINGAPORE. Martina Hingis e Sania Mirza sono le campionesse delle Wta Finals di doppio. La coppia svizzero-indiana si è imposta per 60 63 sulle spagnole Muguruza-Suarez Navarro.
Dopo essere state incoronate la miglior coppia del 2015, con lo scettro di numero 1 del ranking, le due hanno trionfato anche a Singapore, suggellando con il titolo di maestre un’annata fantastica. Con il Master fanno nove trofei: due Slam (Wimbledon e Us Open), cinque titoli Wta Premier (Indian Wells, Miami, Charleston, Wuhan e Pechino) e il titolo a Guangzhou.
L’ultima sconfitta per Mirza e Hingis risale al torneo di Cincinnati, poi sono arrivate 22 vittorie consecutive e soli due set lasciati per strada. «E’ incredibile, il giorno perfetto – commenta Martina – Sania oggi è stata incredibile, era ovunque: dalla sua parte, dietro di me, ho scelto la partner giusta!».
«Dentro e fuori dal campo ci divertiamo molto – le fa eco Sania – Lottiamo tutti i giorni per giocare questi tornei. Ci sentiamo molto fortunate, abbiamo fatto benissimo assieme ed è il modo perfetto di concludere la stagione».
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…