TENNIS – Lo scorso 13 novembre Parigi è stata scossa da una serie di attacchi terroristici avvenuti quasi in contemporanea.
Il più sanguinoso, al teatro Bataclan dove è avvenuta una vera carneficina con i terroristi che giustiziavano ad uno ad uno tutti gli ostaggi che non erano riusciti a trovare la fuga nei primi momenti dell’assedio. Tra di loro, François Xavier Prévost, socio del Tennis Club Sequedin e capitano della squadra del circolo, grande fan del n.1 del mondo Novak Djokovic.
La tragedia ha portato i suoi amici a cercare in tutti i modi di contattare il serbo perché potesse rendere il suo omaggio alla vittima ed il grande campione ha risposto ‘presente’: secondo l’emittente transalpina France 3, Djokovic ha scritto via mail una lettera alla famiglia di François Xavier Prévost chiedendo espressamente che venga letta al suo funerale questo sabato a Lambersart, oltre ad una pallina da tennis con una dedica al ragazzo barbaramente ucciso come altre decine di persone in quella triste e crudele serata. Inoltre, il serbo avrebbe anche deciso di donare al circolo dove giocava François Xavier Prévost la tshirt con cui ha giocato al Roland Garros lo scorso maggio.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…