TENNIS – VERONA – Al Palaolimpia Sergi Bruguera batte Henri Leconte e John McEnroe supera Mats Wilander. Domani a Modena saranno lo spagnolo e l’americano a contendersi il titolo de “La Grande Sfida”.
Tutto, più o meno, come nelle previsioni. La finale de “La Grande Sfida”, il torneo italiano valevole per l’Atp Champions Tour, metterà di fronte Sergi Bruguera e John McEnroe. Al Palaolimpia di Verona i primi a scendere in campo sono stati Bruguera e Henri Leconte, con lo spagnolo, più giovane di otto anni (classe 1971 contro 1963), che si è imposto con il punteggio di 63 76(2). A seguire, nel confronto tra i due fuoriclasse più blasonati (sette Slam ciascuno in singolare), un McEnroe in forma smagliante ha regolato Mats Wilander con lo score di 62 64. Grande il divertimento per il pubblico, grazie alle belle giocate e alle gag mandate in scena da tutti e quattro i protagonisti, in un clima rilassato nel quale, comunque, non è mancato lo spirito agonistico.
Domani, al Palapanini di Modena, si disputeranno le finali. Si comincerà con quella per il terzo posto, fra Leconte e Wilander, per terminare con il match per il titolo. McEnroe, classe 1959, conta ben dodici primavere sulle spalle in più rispetto a Bruguera, ma, dall’alto della sua classe cristallina, oltre alle rotazioni esasperate dell’avversario, proverà a sconfiggere anche l’anagrafe.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…