TENNIS – La vittoria nel Masters 1000 di Parigi-Bercy (in coppia con Ivan Dodig) permette a Marcelo Melo di avere la certezza di chiudere l’anno da numero 1 di doppio.
Il brasiliano Marcelo Melo chiuderà l’anno da numero 1 ATP di doppio, decisiva la vittoria nel Masters 1000 di Parigi-Bercy in coppia con il croato Ivan Dodig. Il 32enne di Belo Horizonte è il secondo brasiliano di sempre a riuscire nell’impresa: prima di lui era toccato a Gustavo “Guga” Kuerten, numero 1 in singolare al termine dell’anno 2000. Melo corona così una stagione strepitosa che lo ha visto trionfare in 6 tornei: Acapulco, Bercy e Roland Garros (primo Slam della carriera) in coppia con il partner abituale Dodig, Tokyo e Shanghai insieme a Raven Klaasen e infine Vienna in coppia con il polacco Kubot.
Il brasiliano mette fine al regno dei gemelli Bryan, costretti a lasciare la leadership: dal 2005 ad oggi i due statunitensi avevano sempre chiuso la stagione da numeri 1 con la sola eccezione del 2008, quando a primeggiare fu il serbo Nenad Zimonjic. Un altro segnale che potrebbe far pensare a un possibile declino della coppia, quest’anno vincitrice di 6 titoli ma di nessuno Slam, cosa che non accadeva dal 2004.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…