TENNIS – La vittoria nel Masters 1000 di Parigi-Bercy (in coppia con Ivan Dodig) permette a Marcelo Melo di avere la certezza di chiudere l’anno da numero 1 di doppio.
Il brasiliano Marcelo Melo chiuderà l’anno da numero 1 ATP di doppio, decisiva la vittoria nel Masters 1000 di Parigi-Bercy in coppia con il croato Ivan Dodig. Il 32enne di Belo Horizonte è il secondo brasiliano di sempre a riuscire nell’impresa: prima di lui era toccato a Gustavo “Guga” Kuerten, numero 1 in singolare al termine dell’anno 2000. Melo corona così una stagione strepitosa che lo ha visto trionfare in 6 tornei: Acapulco, Bercy e Roland Garros (primo Slam della carriera) in coppia con il partner abituale Dodig, Tokyo e Shanghai insieme a Raven Klaasen e infine Vienna in coppia con il polacco Kubot.
Il brasiliano mette fine al regno dei gemelli Bryan, costretti a lasciare la leadership: dal 2005 ad oggi i due statunitensi avevano sempre chiuso la stagione da numeri 1 con la sola eccezione del 2008, quando a primeggiare fu il serbo Nenad Zimonjic. Un altro segnale che potrebbe far pensare a un possibile declino della coppia, quest’anno vincitrice di 6 titoli ma di nessuno Slam, cosa che non accadeva dal 2004.
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…
Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché…
Alexander Zverev ha sconfitto in due set Carlos Alcaraz alle Atp Finals, eliminando lo spagnolo…