TENNIS – È Darren Cahill il nuovo allenatore “full time” di Simona Halep. L’attuale numero 2 del ranking mondiale ha annunciato l’imminente avvio della partnership con l’ex tennista australiano, che diverrà effettiva all’inizio della nuova stagione, nel mese di gennaio del 2016. I due avevano già collaborato quest’anno, ma mai a tempo pieno.
Pur avendo mantenuto la piazza d’onore nella classifica Wta, la 24enne rumena è reduce da una seconda parte di 2015 al di sotto delle sue aspettative: dopo i tre tornei vinti nei primi tre mesi (Shenzhen, Dubai e Indian Wells) non è più riuscita a conquistare un titolo e alle Wta Finals di Singapore, dopo un’ottima partenza contro Flavia Pennetta, è stata eliminata già nel round robin, perdendo con Maria Sharapova e Agnieszka Radwanska.
In passato Cahill, ex capitano del team australiano di Coppa Davis, ha lavorato, fra gli altri, con il connazionale Lleyton Hewitt, che sotto la sua guida arrivò fino al primo posto del ranking Atp, e con Andre Agassi.
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…